Rss Feed
  1. Buon anno

    mercoledì 12 ottobre 2011

    È cominciato un altro anno. Gli anni cominciano a settembre, questa è una cosa appurata che già l’hanno detta un sacco di persone e quindi mo’ è inutile che la ripeto pure io. Questo dovrebbe essere l’ultimo anno di Università, se la Madonna mi assiste come ha fatto fino a mo’, e io sono da poco tornata ad Aversa. Quando andavo al liceo nessuno credeva che sarei andata all’ Università, perché mi hanno bocciato un sacco di volte (non è che prima ero stupida e mo’ sono intelligente, è solo che in quel periodo stavo indagando il mio IO e non mi potevo concedere distrazioni) e comunque nemmeno il mio cane se lo credeva però io ogni tanto ci pensavo e pensavo che mi andava bene qualsiasi posto però a Napoli non ci volevo andare. E adesso sto ad Aversa che fa provincia di Caserta e in realtà è la periferia di Napoli e sta tra Casal di Principe, Secondigliano , Casoria e tutto il resto appresso e ci sta un sacco di camorra. Tu però qua questa cosa non la puoi dire perché o ti dicono che non sanno di che stai parlando e che qua si vive benissimo o ti prendono a male parole.  A me mi hanno presa a male parole e mi hanno pure detto che non è vero e che qua si vive benissimo e allora papà mi ha detto che se non la finivo di andare in giro a dire queste cose mi prendeva a mazzate e dato che già mi avevano presa a male parole ho smesso di predicare l’onestà in lungo e largo. Però ad Aversa si vive bene. L’anno scorso quando Claudia è scesa a comprare la pizza ci stava un morto sparato sotto il palazzo, però poteva pure essere stata la ’ndrangheta mica era stata per forza la camorra! E comunque, a parte questa digressione sulla malavita organizzata, volevo dire che io che a Napoli proprio non ci volevo andare mo’ spero che l’anno prossimo mi laureo e non sto più ad Aversa ma vado almeno a Napoli. Quindi se il Professore domani mi fa un’ altra cazziata sulla serendipity mi metto a piangere, lo sputo in faccia e gli dico che non è che quando uno si impara le parole nuove le deve per forza dire a qualcuno.

    Con questo mi volevo fare da sola i miei auguri di Buon anno nuovo! Volevo augurarmi di stare sempre bene, fare tutti gli esami, non avere troppi votamenti di palle e imparare a portare ancora più pazienza.
    Poi se mi voglio augurare proprio tanta fortuna mi auguro di dimagrire qualche kilo e di avere tanti soldi. 
    Ma non è fondamentale.

  2. 3 commenti:

    1. Anonimo ha detto...

      Una storiella cosi breve,cosi dettagliata,cosi diretta e nessuno lascia un commentino o ti fa un complimento!!

    2. Mumu ha detto...

      No,ma provvedo con l'autocelebrazione. E poi siamo in due a leggere questo blog, di cui una sono io e l'altro/a sei tu, che sei pure Anonimo.
      Ciao :)

    3. Anonimo ha detto...

      Devi pubblicizzarlo un po'....io lo trovo molto interessante e come me credo che molte persone apprezzerebbero cio' che scrivi!!!e poi non e' detto che siamo solo io e te a leggere,puo' anche darsi che gli altri leggono e non commentano!!!cmq scrivi molto bene,ironico,sensato e molto piacevolmente leggibile!cmq
      Sn un LUI

    Posta un commento