Rss Feed
  1. Raccolta di frasi, pareri, incoraggiamenti e domande prima della partenza.

    Zia: Ma poi là parlano turco? E tu il turco non lo sai. 
    Io: e vabbè Zia si parla inglese.
    Zia: e ma tu nun sai manc  l’inglese.

    Zia: Ma poi io ho visto un programma. Là si mangiano le cavallette, i gatti, gli scarafaggi. 
    Io: ma non è vero!
    Zia: eh non è vero! Io ho visto il programma.
    Mia mamma(persuasa da mia Zia) : Oh non te lo mangiare il pollo che assomiglia al gatto! 
    (Non so quando ai gatti siano spuntate le ali, un becco e abbiano perso due zampe ma dice si somiglino)

    X: Guarda che là non si lavano. Prendi le malattie!

    Operatore Adsl: E che vai a fare a Istanbul?
    Io: a studiare
    Operatore Adsl: e mica là sono bravi!
    Io: …
    Operatore Adsl: e tu che studi?
    Io: design e comunicazione
    Operatore Adsl: e quella la capitale della moda è Milano, al massimo Parigi, là portano il velo che moda c’è?!!

    X: Ma poi quante ore d’aereo ci metti?
    Io: due e mezzo
    X: eh due e mezzo!! Ma hai capito la Turchia dove sta?!!
    IO: Io si…

    X: Stai attenta a tutti quei talebani!

    Zia : Guarda che e’Turc so facc stuort!

    Mia mamma: Ma poi sei sicura che gli aerei della compagnia turca so’ buoni?! Non è che vai ‘ngopp a cocc trabbicl!

    X: Guarda che i turchi sono come i napoletani, davanti ti fanno una faccia dietro un'altra!
     

    X corrisponde a diverse persone. Nessuna di queste persone è mai stata qui e 
    queste sono quelle che la mia memoria ha conservato ma ce ne erano tante altre, ancora più belle.


  2. 0 commenti:

    Posta un commento