Rss Feed
  1. La caduta dell' Impero Romano.

    domenica 18 settembre 2011

    L'idea di questo blog nasce in un pomeriggio come gli altri:  vacanze finite e nessuna, nemmeno vaga,  intenzione di mettere la matita sul foglio (sì, noi a design mettiamo le matite sui fabriano quindi si dice così) e lo sguardo rivolto verso la fantastica, fantastica segnatevelo eh, esperienza ad Istanbul che mi aspettava. Aspettava perché mo non mi aspetta più perché sto già qua. Qua è Istanbul. E allora quel pomeriggio ho pensato: "mò faccio un blog" e l'ho detto a Carla, perché eravamo insieme da Tonino o' Serines a fare la spesa, e lei mi ha detto "brava" e la conversazione è finita. Poi ci ho ripensato il giorno dopo e ho capito che un blog poteva essere la soluzione. Soluzione perché risolve un problema, il mio.
    Il mio problema è questo: mi piace raccontare le cose, anche quando nessuno me l'ha chiesto, e quando racconto una cosa parto sempre dal principio che di solito risale alla caduta dell' Impero romano e le persone che hanno con me un rapporto più confidenziale hanno delle strane reazioni.
    Ne elenco alcune:
    Il mio fidanzato: "Simò e basta" (quando parlo con lui) / "ma io ti reprimo che quando stiamo con gli altri parli sempre tu?" (quando parlo con gli altri)
    Mia madre: "Cù té nu fa mai juorn" e va via abbandonando la conversazione.
    La mia coinquilina (quella con i capelli colorati)  mi dice solo: "Mamma mia" e le vengono degli attacchi di risata isterica.
    Poi ce ne sono altre, ma non me le ricordo, e quindi questo blog è la soluzione: Io parlo e chi vuole leggere, legge. Poi, vabbè, a qualcuno lo chiamo e gli racconto a voce perché magari si può dimenticare di venire a leggere.


    L' idea del blog è nata quel pomeriggio. Questo post è stato scritto di notte, ad Istanbul, mentre sono sola in una casa che non è la mia, in una città che non mi appartiene, dove tutti parlano una lingua che non capisco. Mi cago sotto di andarmene a letto e allora scrivo.

  2. 0 commenti:

    Posta un commento